Nell’ottica di una maggiore condivisione e scambio culturale, il Festival ha adottato una serie di canali per una migliore interazione con l’utente (wiki, ning, flickr, pickwicki, pix-yu, youtube.), un ‘ecosistema digitale’ che visualizza lo spirito del Mountain Photo Festival riassunto nello slogan ‘Open your mountains’, invito al confronto, al dialogo e allo scambio culturale sull’argomento.
Come afferma Chiara de Caro, fondatrice di Pickwicki, ‘l’ecosistema digitale è estremamente innovativo e Pickwicki vi s’inserisce perfettamente vista la sua duplice dimensione: online con la community e sul territorio con le librerie. Ciascuna componente dell’ecosistema consente agli utenti di partecipare in maniera differente alla creazione dei contenuti. Pickwicki ha reso disponibile una selezione di titoli dedicata alla montagna e alla fotografia, consente di aggiungere libri, commenti, recensioni e di partecipare attivamente all’interno di un circolo appositamente creato’.
Chiara de Caro, illustrerà l’iniziativa di Pickwicki nel photocamp ‘Lo sharing pixel produce condivisione’, una non conferenza all’interno del ‘Open Your Mountains Day’ di Sabato 20 settembre ad Aosta. Questa giornata, dedicata al connubio innovazione, creatività, ambiente e fotografia di montagna, concluderà il Mountain Photo Festival.
Il sito ufficiale del Mountain Photo Festival: http://www.
Nessun commento:
Posta un commento